Menu
A+ A A-

Il Maestro

Riccardo Armari

 

dcHa intrapreso lo studio della musica a soli undici anni presso la Società Filarmonica di Occhieppo Inferiore, con l’amico Claudio Pidello, e in seguito al Diploma di Maturità Scientifica ha conseguito a pieni voti le lauree in discipline musicali (indirizzi Trombone, Euphonium e Bassotuba) presso i Conservatori di Novara, Aosta e Parigi.

Risultato idoneo presso l’Orchestra del Teatro Alla Scala di Milano, dal 2010 al 2013 e nel novembre 2017 ha preso parte a numerose produzioni lirico/sinfoniche. Collabora inoltre con diversi enti musicali, tra cui orchestre sinfoniche, gruppi di musica antica e contemporanea.

Dopo aver iniziato a studiare direzione con il Maestro Paolo Belloli, nel marzo 2012 ha ottenuto con il massimo dei voti il Diploma del Corso Biennale in Direzione di Banda, tenuto dal Maestro Ferrer Ferran ed organizzato dall’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste in collaborazione con l’Assessorato Istruzione e Cultura della Valle d’Aosta e la Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta.

Nel gennaio 2018 ha conseguito il Diploma del Corso Triennale di Direzione d’Orchestra, tenuto dal Maestro Donato Renzetti presso l’Accademia Musicale Pescarese.

Svolge attività di propedeutica musicale in alcune scuole primarie del Biellese.

È direttore della Banda musicale giovanile-ANBIMA Biella sin dall’avvio del progetto (luglio 2010), della Banda musicale giovanile del Piemonte (dal 2014) della Filarmonica di Villadossola, VB (da ottobre 2013).

@ I Fiori all'Occhieppo, Società Filarmonica Occhieppo Inferiore - P.IVA 90021890026 Realizzazionem10

Questo sito utilizza cookies tecnici

Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo. Per maggiori informazioni consultare la Privacy & Cookie Policy

OK